giovedì 18 novembre 2010

PayPal - pagare con cellulare o senza registrazione


Si chiama Guest Payments, si basa sulla Adaptive Payments API suite, e consentirà ai consumatori che si rivolgono ai canali di e-commerce di effettuare acquisiti tramite PayPal anche se non si possiede un account PayPal e di utilizzare a tal fine una tradizionale carta di credito.
Sino ad ora, infatti, commercianti e sviluppatori che vendono on line prodotti, servizi e applicazioni e che si affidano a PayPal per la gestione delle transizioni hanno obbligato, di fatto, gli acquirenti a registrare un account sulla piattaforma, operazione necessaria per portare a termine l’acquisto. Con l’arrivo di Guest Payments, invece, i venditori on line potranno aggiungere nuove opzioni di pagamento per il trasferimento elettronico dei pagamenti tramite carte di credito.
Più opportunità per commercianti e sviluppatori – anche in relazione alle applicazioni e ai contenuti distribuiti in ambito mobile – e più libertà per gli acquirenti che non desiderano registrare e attivare un account PayPal e preferiscono pagare con le loro carte di credito di riferimento.


Poi ci sono le funzioni PayPal Express Mobile per ricevere pagamenti sul proprio cellulare, e PayPal Mobile per iPhone per individuare i negozi che accettano questi metodi di acquisto.

Nessun commento: