venerdì 19 novembre 2010

Google Docs su iPhone, iPad e cellulari Android





Dopo l’introduzione del supporto per l’editing dei fogli di calcolo, il blog del team di Google Mobile ha annunciato l’arrivo della medesima funzionalità per l’editor dei documenti.

Tramite il browser mobile dei dispositivi supportati, sarà possibile, dunque, modificare i documenti cui si è lavorato in precedenza su PC. La nuova funzionalità sarà resa disponibile progressivamente nei prossimi giorni per gli utenti degli smartphone e dei device mobili equipaggiati con Android 2.2 e per gli utenti di iPhone e iPad.
Utilizzare la nuova funzionalità è molto semplice: è sufficiente accedere al sito Internet docs.google.com dal browser del device mobile supportato, selezionare il documento precedentemente caricato e che si desidera modificare, e premere il pulsante Edit per iniziare a intervenire sfruttando alcuni degli gli strumenti già a disposizione nella versione desktop di Google Docs, come il grassetto e la sottolineatura. Se, inoltre, il documento sottoposto a editing è stato condiviso con altri utenti, questi potranno visualizzare le modifiche apportate in tempo reale e lavorare, quindi, sul documento aggiornato.

Nessun commento: